Attualità
Valduggia riparte la spesa a domicilio per chi è in quarantena
Valduggia riparte il servizio di spesa a domicilio per le persone in difficoltà: le consegne avvengono di giovedì.
Valduggia riparte la spesa a casa
Anziani e persone con difficoltà motorie a Valduggia possono contare sulla consegna della spesa a domicilio. Da alcuni giorni è di nuovo possibile ricevere gli acquisti direttamente a casa dopo averli ordinati in uno dei negozi del paese convenzionati al servizio. Sarà uno solo, il giovedì appunto, il giorno dedicato alla consegna.
Proprio come venne organizzato un anno fa, in concomitanza con il lockdown, anche in questo periodo di “zona rossa” per i cittadini l’amministrazione comunale di Valduggia ha deciso di ripristinare il servizio di consegna a domicilio. A beneficiarne possono essere persone con più di 65 anni o coloro che sono impossibilitati a muoversi.
Come si usa
Il servizio è gratuito ed è svolto da incaricati comunali. L’aiuto organizzato dal Comune trova la collaborazione dei commercianti del paese, con consegne previste nella giornata di giovedì.
La consegna a domicilio può essere richiesta dai residenti sopra i 65 anni e da coloro che non possono muoversi dalla propria abitazione, soprattutto da chi si trova in quarantena o sottoposto a isolamento fiduciario dalla Asl. L’ordine dovrà essere effettuato il giorno precedente, quindi il mercoledì, entro le 12, contattando direttamente l’esercente e dettando telefonicamente il dettaglio della merce richiesta.
I negozi
La consegna avverrà, senza ulteriori spese, a casa di chi ha fatto l’ordine tramite incaricati comunali. Chi riceverà la spesa dovrà pagare unicamente in contanti al momento della consegna. Sono cinque gli esercizi commerciali disponibili per il servizio, garantendo tutte le categorie merceologiche, dai generi alimentari a quelli di prima necessità per la salute. Ad avere aderito al servizio sono la farmacia di Valduggia (0163.47139), Genio ‘l verduree (0163.47609), Panificio di Valduggia (331.3152.873), La bottega di Oreste (0163.47595), tabaccheria Grazioli (0163.47264).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook