Attualità
Valduggia tornano i presepi colorati dai bambini | LE FOTO
Valduggia tornano i presepi colorati dai bambini. Sebbene non sia possibile organizzare la tradizionale serata dedicata all’accensione delle Natività, i presepi colorati dai bambini sono comunque stati collocati in diversi punti del paese.
Valduggia tornano i presepi colorati dai bambini
Scorri per vedere le foto
A differenza degli anni passati, per questo Natale non sono stati realizzati nuovi presepi, ma posati quelli preparati lo scorso anno: «I presepi erano ancora tutti in ottime condizioni – spiega l’insegnante Angela Volpe -: abbiamo così deciso di collocarli nuovamente, più o meno negli stessi posti, accanto alle chiese e nelle piazze e vie principali».
Questa volta a posare i presepi non sono stati i bambini, ma le maestre e dipendenti comunali. «I bambini comunque sono stati contenti di averli trovati in giro per il loro paese – conclude la fiduciaria della scuola primaria valduggese -. Anche se sono state annullate le manifestazioni per le restrizioni anti-Covid, abbiamo voluto comunque vivere la festa più amata e attesa da grandi e soprattutto dai piccini».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook