Seguici su

Attualità

Valsesia allarme per il Pakistan: il Covid ha azzerato il turismo

Pubblicato

il

Valsesia allarme per il Pakistan: il Covid ha azzerato il turismo. Da qui l’appello dell’associazione Cuore Attivo Monterosa, da anni impegnata a favore di quei territori, che in questa fase chiede solidarietà per aiutare la popolazione locale che sta soffrendo per una situazione economica pesantissima. Ecco il loro appello.

 Valsesia allarme per il Pakistan: il Covid ha azzerato il turismo

«Nelle valli dell’Hindu Kush, del Karakorum e dell’Himalaya, il Covid-19 ha lasciato un profondo segno nei cuori e nei corpi, portando paura e contagi. Dal punto di vista sanitario, l’impatto è stato attenuato dalla giovane età media della popolazione, ma dal lato sociale ed umano è stato messo in ginocchio un mondo che negli ultimi anni stava riuscendo faticosamente e lentamente a sollevarsi.

Lavoratori

L’associazione Cuore Attivo Monterosa odv e l’Associazione EvK2CNR, presente da anni in Pakistan per progetti di sviluppo sociale e ambientale, organizzeranno nel prossimo mese di novembre una spedizione finalizzata all’acquisto di generi alimentari in Pakistan e al loro trasporto e distribuzione alla gente nei villaggi remoti delle regioni dell’Hindu Kush, del Karakorum e dell’Himalaya pakistani, si tratta di riso, lenticchie, farina, zucchero, olio e pochi altri generi essenziali. A noi e a voi questa gente chiede semplicemente di dare una mano.

LEGGI ANCHEVarallo tutti i servizi riattivati per fronteggiare l’emergenza Covid

Fin dove potete e nella misura in cui vorrete, il ricavato verrà utilizzato per acquistare le derrate alimentari da distribuire in Gilgit – Baltistan, la regione che ha al suo vertice il K2. E il risultato sarà immenso: molti bambini, molte mamme, gli anziani e i lavoratori oggi in difficoltà non solo avranno da mangiare, ma torneranno, anche grazie a voi, a sperare nel futuro».

Cuore Attivo Monterosa

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *