Seguici su

Attualità

Valsesia in lutto per Giorgio, autista dello scuolabus

Pubblicato

il

candela

Valsesia in lutto per Giorgio, autista dello scuolabus e per la Toro Auto.

Valsesia in lutto per Giorgio Pisani

È morto giovedì 6 agosto per un malore Giorgio Pisani, 63 anni, autista di scuolabus a Varallo e dintorni. Il funerale si svolto sabato pomeriggio, 8 agosto, in chiesa parrocchiale. Originario di Milano, da tempo viveva a Civiasco, dove si era trasferito con la madre, poi venuta a mancare.
LEGGI ANCHE: Trivero saluta Basilio Balice, storico marmista

Autista per la Toro Auto

Aveva lavorato per diverse ditte locali e da anni guidava per la “Toro Auto” di Varallo, in cui ha lasciato un grande vuoto: «Era una bella persona, sempre disponibile- commentano dalla ditta -. Sentiremo la sua mancanza e gli dobbiamo un grande grazie di cuore per tutto quello che ha fatto». Il funerale si svolto sabato pomeriggio in parrocchiale.

Persona dal cuore d’oro

La generosità di Pisani è testimoniata da Loris Terrafino, uno degli alunni trasportati sullo scuolabus, poi diventato suo amico: «Giorgio era l’unico che l’ultimo giorno di scuola offriva a tutti i bambini il gelato. Così, a spese sue, solo per il gusto di vederli felici. Era davvero una persona buona e leale con tutti, anche con i più grandi. Quando non lavorava e non stava con il suo cagnolino Simba, accompagnava le persone senza auto a fare la spesa, in ospedale per le visite, o semplicemente a fare un giro. Era appassionato di motori, da poco aveva cambiato la moto, che curava gelosamente. Chiunque avesse un problema meccanico poteva chiedergli una mano».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *