Seguici su

Attualità

Valsessera ricorda Franco Borgo, imbianchino amico di tutti

Pubblicato

il

In tanti ricorderanno il suo sorriso, ma anche la sua generosità. Franco Borgo era sempre pronto a dare un aiuto a chiunque avesse bisogno.

Valsessera ricorda Franco Borgo, imbianchino amico di tutti

A Postua quando c’era bisogno di organizzare qualcosa, lui c’era. Ed era conosciutissimo anche per il suo mestiere di imbianchino. L’uomo è mancato la scorsa settimana ad appena 64 anni. In tanti lo ricordano. Qualche tempo fa si era ammalato, e alla fine ha dovuto soccombere di fronte avanzare del male.

LEGGI ANCHE Italo Gianolio un uomo che ha lasciato il segno: le riflessioni dopo l’addio

Il funerale è stato celebrato l’altro giorno a  Crevacuore, nella chiesa parrocchiale: tante le persone che gli hanno voluto portare l’ultimo saluto. Borgo aveva sempre abitato a Postua, faceva parte da sempre anche del gruppo alpini del paese. Lascia una grande famiglia rappresentata dai fratelli e dalle sorelle Renata, Claudio, Mariangela, Gabriele, Mauro e Sandro con le ispettive famiglie, oltre ad altri parenti.

Un grande vuoto

Sono davvero tanti i messaggi di cordoglio che sono comparsi in questi giorni. Così come non è mancata la vicinanza alla famiglia in questo difficile momento. «Ci ha lasciato Franco Borgo – scrive i lui Gianfranco Parpanesi -, amico e compagno di cento cantate e feste alpine. Ma troverai subito tanti amici che vedendoti arrivare da lontano ne intoneranno una delle nostre immortali». Lo ricorda Renzo: «Ho perso un amico di infanzia, a lui mi legano ricordi indelebili. Ciao Franco ti voglio ricordare così quando passavamo le nottate insieme a cantare». Messaggi di cordoglio arrivano anche dall’estero: «Era una persona speciale e gentile, mi manca il mio migliore amico italiano. Sono in lacrime, è stato un ospite speciale al nostro matrimonio». E ancora Marinella di lui ricorda: «Alla tua generosità e bontà verso tutti. Ciao amico Franco Borgo». Dove c’era allegria Franco Borgo non poteva mancare: «Sempre con il sorriso sulle labbra e ancora di più negli occhi – lo ricorda Alessandra -. Tanta tristezza e lacrime, ma è il sorriso ciò che lascerai per sempre nel cuore di tante persone».

Una persona apprezzata

Nella valle di Postua tutti lo conoscevano, una persona dalla battuta pronta e sempre pronto a mettersi a disposizione e ridere quando si trattava di stare in compagnia.

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Claudio

    12 Aprile 2022 at 13:26

    Franco il gruppo Alpini di Postua ti ricorderà sempre adesso da lassù proteggigi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *