Attualità
Vandali fanno fuggire i gatti dal rifugio: ne manca uno all’appello
Vandali fanno fuggire volontariamente i gatti dalla sede dell’associazione che se ne prende cura: ora “Gattopoli”, a Biella, cerca la micia Amelia.
Vandali fanno fuggire i gatti
Un gesto maligno gratuito e inspiegabile: a Biella qualcuno ha fatto fuggire volontariamente i gatti presi in cura da un’associazione. “Gattopoli” è un punto di riferimento per i mici in difficoltà. Ma nella notte fra venerdì e sabato qualcuno ha preso di mira il locale dell’organizzazione, aprendo la porta di servizio della struttura dove ospitano gli animali e facendoli scappare.
L’associazione
«A parte la cattiveria di spaventare dei mici indifesi, e rimettere in condizioni di paura degli animali già provati come la nostra Gilda, ci offende la nostra impotenza – spiegano i volontari, che hanno riferito l’accaduto dal profilo Facebook del sodalizio – quello che più ci rattrista è che ci sentiamo impotenti. Facciamo tanto lavoro, cui ci prodighiamo per queste creature, e poi lo vediamo essere vanificato da un gesto che offende ogni morale».
La micia smarrita
I volontari sono riusciti a recuperare quasi tutti i gatti, ma purtroppo all’appello manca ancora una micia: si chiama Amelia. «Sarà spaventatissima – avvisano i volontari – Ha circa due anni, pelo lungo, una rasatura alla zampetta destra fatta per la sterilizzazione. Non cercate di prenderla, mi raccomando: scappa. Siamo davvero disperate». A oggi, purtroppo, non si hanno ancora notizie della gatta. «Se la vedete, soprattutto le persone che abitano accanto alla nostra sede di via Piacenza, non avvicinatela – suggeriscono i volontari – magari mettete qualche crocca o cibo umido». Chi avesse notizie della micia è pregato di contattare Paola al 3288587460.
In foto: la gatta Amelia
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook