Seguici su

Attualità

Vandalismi nell’area verde di Bornate: individuati i responsabili

Pubblicato

il

Vandalismi nell’area verde della Ca’ dal Lanternun a Bornate.

Vandalismi nell’area verde di Bornate

Atti vandalici al parchetto di fronte a Ca’ dal Lanternun a Bornate. Per l’ennesima volta incivili hanno preso di mira l’area verde antistante il capannone solitamente utilizzato dal Comitato benefico bornatese per le attività del gruppo. Molteplici i danni arrecati alle porte dei bagni, sino alla staccionata che circonda il parchetto.

I volontari del Comitato bornatese sono davvero amareggiati. «Il rispetto per persone, cose e ancor di più per i beni a servizio pubblico ormai è cosa tristemente in disuso – scrivono sui social -. Ancora più triste è vedere questo disastro nei pressi di un luogo dedicato ai più piccoli, che dovrebbero imparare a crescere con educazione e rispetto e invece ricevono esempi di maleducazione e mancanza di valori. Si dice che la speranza sia l’ultima a morire. Allora ci auguriamo che chi è stato possa avere almeno una coscienza e rivedere i propri comportamenti, a favore di una civiltà migliore, magari aiutando a risistemare il danno fatto».

Individuati i responsabili

Questa volta tra l’altro i responsabili sembra siano stati rintracciati. Il sindaco Massimo Basso ha infatti evidenziato in un recente videomessaggio che attraverso il sistema di videosorveglianza della zona si è riusciti a individuare gli autori del gesto. Pare che siano alcuni adolescenti. Il primo cittadino ha raccomandato che saranno prese delle misure per fare in modo che episodi di questo genere non si ripetano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. enrica palotto

    30 Aprile 2021 at 9:03

    Una bella multa o un bel po’ di ore di servizio civile per tutta la famiglia in attività utili al Comune

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *