Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo 80mila per le associazioni: cercasi idee per l’estate
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo 80mila per le associazioni: cercasi idee per l’estate

Una parte dei fondi saranno destinati ai sodalizi che si sono mobilitati in questo periodo di emergenza

Varallo 80mila per le associazioni: cercasi idee per l’estate. Una cifra importante che il Comune di Varallo, nell’ottica proseguita ormai da anni di sostenere l’attività dei sodalizi attivi sul territorio, ha messo in conto per questa seconda metà del 2020.

Varallo 80mila per le associazioni: cercasi idee per l’estate

«Abbiamo stanziato 80mila euro per offrire un aiuto concreto e immediato a tutti quei sodalizi cittadini che in questi ultimi mesi difficili, di grande emergenza, si sono attivati con iniziative di vario tipo per la nostra città e il territorio – spiega il sindaco Eraldo Botta -. Penso innanzitutto alla Croce Rossa con la sua grande opera all’interno dell’ostello comunale trasformato in struttura sanitaria per malati Covid in via di guarigione, ai volontari degli Amici di Lourdes e delle associazioni legate alla Parrocchia, ma anche a sodalizi come la Pro loco Varallo che ha proposto tante iniziative divertenti e curiose sul web per intrattenere tutti noi, analogamente hanno fatto Palazzo dei Musei e tante altre associazioni. Ecco, a tutte loro andrà il nostro contributo concreto».

LEGGI ANCHE Varallo aiuta il commercio: contributi sul conto corrente degli esercenti

Appello alle associazioni

Una parte degli 80mila euro previsti serviranno invece per finanziare nuovi progetti da giugno alla fine del 2020 proposti sempre dai sodalizi cittadini. «Invitiamo le associazioni ad avanzare nuove idee per l’estate e per i prossimi mesi dell’anno – dichiara il primo cittadino -, in modo da poterli pianificare accuratamente. Tra le proposte già ricevute c’è un progetto ad esempio di ginnastica all’aperto nel parco di Villa Durio. Ben vengano insomma tutte le proposte per ridare slancio alla nostra città e, visto che ci avviciniamo al periodo estivo, per trascorrere un’estate all’aperto insieme, ma con le dovute precauzioni e mettendo in atto tutte le misure di sicurezza necessarie. Al riguardo, anche noi come amministrazione, attraverso il nostro vulcanico assessore alla cultura e al turismo Alessandro Dealberto, stiamo progettando delle iniziative innovative di promozione del commercio e della Città di Varallo, per più di 100mila euro e presto ne daremo notizia nei dettagli».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente