Attualità
Varallo boom di visitatori alla mostra sulla Grande guerra | Le foto
Varallo boom di visitatori alla mostra sulla Grande guerra. Si tratta di un percorso allestito a Palazzo D’Adda che dà modo ai partecipanti di fare un tuffo nel passato.
Varallo boom di visitatori alla mostra sulla Grande guerra
“Cent’anni dopo. La Valsesia e i Valsesiani durante la Grande guerra” inaugurata pochi giorni fa mette al centro dell’attenzione non solo i soldati ma anche tutti coloro che sono rimasti a casa e hanno visto le loro vite cambiare radicalmente durante il conflitto bellico.
Scorri per vedere le foto
«La mostra sta dando veramente ottimi risultati – commenta Alessandro Dealberto, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Varallo -: l’affluenza di pubblico è stata notevole anche in settimana tanto che abbiamo deciso di far si che nel fine settimana ci siano visite guidate ogni ora per soddisfare la grossa richiesta da parte del pubblico. Le visite sono tenute dagli storici Alessandro Orsi ed Enrico Pagano, dai ragazzi che collaborano con l’Istituto per la Storia della Resistenza e dagli alpini. Un vero e proprio successo che ripaga di tutto il lavoro che sta dietro all’evento e all’impegno di tutti coloro che vi hanno partecipato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook