Seguici su

Attualità

Varallo concede gratis gli spazi esterni per bar e ristoranti

Pubblicato

il

Varallo pronta a riaprire: a bar e ristoranti spazi esterni gratis.

Varallo concede gratis gli spazi esterni

Con il passaggio alla zona gialla, anche bar e ristoranti possono tornare a lavorare, ma solo con tavoli all’aperto. La scorsa settimana il sindaco Eraldo Botta ha contattato i gestori, offrendo gratuitamente l’uso degli spazi esterni. A preoccupare, però, è l’incognita del maltempo, dato che questo solitamente è il momento più piovoso dell’anno.

LEGGI ANCHE: Cena in zona gialla, ma piove: il ristoratore rimane solo sotto l’acqua

I gestori vogliono lavorare

Ma nonostante il maltempo, vince la voglia di ripartire. «I nostri clienti abituali non vedevano l’ora – dice Sergio Demichelis del Bar Moka -. Noi abbiamo allestito ombrelloni, tavolini e sedie all’aperto, sempre puliti e lavati».

Stesso entusiasmo anche sul ponte Antonini. Commenta Cristina Tosi Bar del Ponte. «L’anno scorso la possibilità di godersi un pranzo o un caffè con vista sul Sacro Monte e con lo scorrere del fiume in sottofondo è piaciuta moltissimo. In tanti ci hanno richiesto di riproporre questa formula».

LEGGI ANCHE: Agevolazioni dehors a Borgosesia per far ripartire il commercio

Poco distante, il “Brizza” di Bryan Siragusa si è anche attrezzato contro la pioggia. «Quest’anno abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti uno spazio coperto dove potersi godere tranquilli il tempo libero anche con il maltempo. Inoltre, come lo scorso anno, sarà posizionato un gazebo anche sul ponte Antonini così da offrire un’atmosfera suggestiva sul fiume».

Spazi attrezzati anche lungo l’Allea di corso Roma. «Abbiamo riproposto l’allestimento dello scorso anno – spiega Christian Pianori del Cortiletto Caffè -. Abbiamo apportato dei cambiamenti al locale e creato uno spazio esterno coperto».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *