Attualità
Varallo corsi ai commercianti: come farsi conoscere sul web
Varallo corsi ai commercianti: come farsi conoscere sul web. E’ quanto offre il Comune di Varallo ai suoi negozianti.
Varallo corsi ai commercianti: come farsi conoscere sul web
«Abbiamo pensato di proporre a commercianti e piccole attività corsi di formazione per entrare nel mondo del web – spiega l’amministrazione -. Già prima dell’emergenza Covid, le modalità di acquisto di molti di noi erano cambiate, a discapito di negozi e piccole botteghe e a vantaggio dei grandi venditori online. In questi mesi, la chiusura forzata delle attività di vendita, ha amplificato tale fenomeno. Oggi ci troviamo a ripartire, con regole nuove dettate dal momento, ma sicuramente aprirsi verso nuove realtà, trovare clienti inaspettati sfruttando le potenzialità dei siti web e proponendosi su un mercato oggettivamente più ampio, può essere un’occasione da non sottovalutare».
LEGGI ANCHE Comune di Varallo aiuta i commercianti: stanziati oltre 60mila euro
Nei corsi, tenuti da Ronny Briolotti, creative director e wordpress specialist di Monkey Theatre Studio, saranno presenti due livelli di formazione, uno base di 4 lezioni da 2 ore, e uno avanzato di 6 lezioni da 2 ore. I corsi si terranno a partire dalla metà di giugno «con le modalità che andremo a illustrare più avanti – prosegue l’amministrazione – e saranno un’opportunità per apprendere con semplicità tanti piccoli segreti, acquisire le competenze per utilizzare gli strumenti innovativi del web e dei social media, utili per presentare e promuovere la propria attività commerciale attraverso un’immagine coordinata».
Per partecipare occorre inviare una email entro venerdì 5 giugno all’indirizzo cultura@comune.varallo.vc.it e indicare la tipologia commerciale della propria attività che servirà all’insegnante per preparare dei contenuti ad hoc.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook