Seguici su

Attualità

Varallo, defibrillatore alle scuole. Altri 5 in arrivo

Pubblicato

il

Acquistato con il ricavato della corsa podistica organizzata dall’Atletica Valsesia in ricordo di Gianluca Buonanno

Anche la scuola dell’infanzia e la primaria di Varallo hanno un defibrillatore. L’amministrazione comunale ha consegnato nei giorni scorsi – alla presenza della dirigente, delle maestre e degli alunni delle classi quinte – la strumentazione.

Il defibrillatore, lo ricordiamo, è stato acquistato grazie al ricavato della corsa podistica non competitiva organizzata, nel settembre scorso, dall’associazione “Atletica Valsesia” – in collaborazione con i Comuni di Varallo, Borgosesia e Serravalle, la Pro Loco varallese, la sezione cittadina dell’Avis e Igea – in ricordo di Gianluca Buonanno.

All’evento avevano preso  parte anche molti dei ragazzi delle scuole varallesi: «Questo è un segnale – ha spiegato ai bambini il sindaco Eraldo Botta – nell’ottica della sicurezza. Dobbiamo diminuire i casi che portano a un rischio».

Nei prossimi giorni sul territorio di Varallo partirà un secondo progetto che vedrà la messa in posa di altri cinque defibrillatori al servizio di tutta la popolazione per l’utilizzo dei quali saranno organizzati dei corsi dopo i quali sarà rilasciato il codice per poter sbloccare la teca all’interno della quale saranno racchiusi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità