Seguici su

Attualità

Varallo domenica aspetta l’arrivo del primo treno storico 2021

Pubblicato

il

Varallo domenica

Varallo domenica è atteso il “Treno del Sacro Monte” nell’ambito dell’Alpàa Summer Festival.

Varallo domenica il treno storico

Il “Treno del Sacro Monte” in arrivo domenica a Varallo. In occasione del wee- kend di eventi targati all’Alpàa Summer Festival, il treno storico tornerà a viaggiare lungo la Novara-Varallo, l’antica ferrovia della Valsesia. Alle 12.30 è dunque atteso alla stazione l’arrivo della prima locomotiva a vapore e delle carrozze degli anni Cinquanta “Corbellini”.

LEGGI ANCHE: Piste ciclabili sulla Novara-Varallo? No, grazie. Il futuro resta il treno

Il percorso

Si percorreranno 54 chilometri di linea ferroviaria con partenza alle 9.45 da Novara e soste a Romagnano (arrivo 10.43, partenza alle 11.03) e Borgosesia (11.50). Il rientro a Novara invece prevede la partenza alle 16.50 da Varallo, con soste a Borgosesia (17.32) e a Romagnano (arrivo 18.11 partenza alle 18.31), per raggiungere Novara alle 19.28.

Un circuito virtuoso

Oltre a soddisfare gli appassionati del treno, la formula ferrovia-turismo rappresenta un circuito virtuoso dalle molteplici potenzialità, tale da creare un positivo indotto in tutta la valle. Queste quindi le date in programma (sempre di domenica): 13 giugno, 4 luglio, 5 settembre, 10 ottobre e 12 dicembre.

Le tariffe

Biglietti e tariffe: da Novara 22 euro intero, 18 euro ridotto (bambini 4-12 anni non compiuti), gratis per i bimbi sotto i 4 anni. Da altre fermate 15 euro intero e 10 ridotto. Informazioni e prenotazioni sul sito dell’associazione Museo ferroviario Valsesiano ( ttps://www.museoferroviariovalsesiano.it) oppure telefonicamente contattando il numero 338.9252791

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *