Attualità
Varallo e Quarona: trovato sostituto per la dottoressa in maternità
Varallo e Quarona: trovato il sostituto per la dottoressa Francesca Di Domenico, in congedo per maternità.
Varallo e Quarona: trovato sostituto per la dottoressa in maternità
È di Vercelli il nuovo medico convenzionato con l’Asl che sostituirà la dottoressa Francesco Di Domenico. Prenderà servizio a Varallo e Quarona da lunedì 19 aprile. Il dottor Omar Mohamed Alì, classe 1995 e residente a Vercelli, ha conseguito recentemente la laurea con il massimo dei voti all’Università di Roma.
Il dottor Alì entrerà in servizio come medico di medicina generale convenzionato con l’Asl di Vercelli presso tutti gli ambulatori della dottoressa. La dottoressa Di Domenico è infatti in congedo per maternità e fino a fine marzo l’aveva sostituita il dottor Ruga.
Ancora garantita l’assistenza medica per i mutuati
Gli ultimi giorni di marzo, i sindaci di Varallo e Quarona avevano comunicato in una nota la delicata situazione. «La dottoressa ci aveva contattato per comunicare che da giovedì 1 aprile sarebbe finita la collaborazione garantita per la sua sostituzione. Ne sarebbe conseguito che i mutuati non avrebbero più avuto copertura. La dottoressa ha precisato di aver segnalato la sua situazione all’Asl, senza tuttavia avere un positivo riscontro».
I due sindaci avevano quindi convocato i medici di famiglia di Varallo e di Quarona che avevano dato la loro disponibilità fino al 23 aprile nel seguire i pazienti della Di Domenico. Fortunatamente, però, l’Asl ha trovato una soluzione tempestiva e da lunedì il nuovo medico può prendere servizio.
Il direttore generale dell’Asl Angelo Penna augura buon lavoro al nuovo medico e ringrazia i medici di medicina generale che hanno garantito la sostituzione della dottoressa Di Domenico, grazie ai quali l’assistenza medica è sempre stata garantita a tutti i cittadini di Varallo e Quarona.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook