Seguici su

Attualità

Varallo entra nel periodo di Natale: pista da pattinaggio aperta

Pubblicato

il

varallo pista pattinaggio

Varallo entra nel periodo di Natale: ha aperto sabato la pista da pattinaggio. Ha preso il via l’edizione 2022 di “Varallo Christmas”, l’evento organizzato dal Comune con la collaborazione di alcune associazioni cittadine che proporrà come ogni anno una carrellata di appuntamenti per rallegrare il periodo delle feste.

Varallo entra nel periodo di Natale

La pista di pattinaggio è stata allestita anche quest’anno in piazza Vittorio e sarà aperta fino all’8 gennaio. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 12, domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Dal 26 dicembre all’8 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20, il 25 dicembre dalle 16.30 alle 20, il 31 dicembre apertura serale fino all’una. Il primo gennaio dalle 15 alle 20. Ingresso 2 euro, noleggio pattini 2 euro.

Altri eventi di domenica

Gli eventi natalizi entreranno nel vivo a partire da domenica 4 dicembre quando animerà la città il parco di Babbo Natale nella sede municipale di Villa Durio. In quella giornata e poi ancora in quelle di giovedì 8, domenica 11 e domenica 18 dicembre, a partire dalle 15 ci saranno giochi, animazione e laboratori per tutti i bambini con le educatrici dell’asilo nido comunale e con Marta in Wonderland. Babbo Natale aspetterà i più piccoli sul suo trono all’entrata della villa e si potrà imbucare la letterina. Inoltre domenica 4 dicembre a intrattenere tutti i bambini saranno anche le mascotte dei loro cartoni animati preferiti.

Il giorno dell’Immacolata

Per la festa dell’Immacolata Varallo proporrà anche i tradizionali Mercetini di Natale: giovedì 8 dicembre dalle 9 alle 17 nel centro storico e sull’Allea di corso Roma troveranno posto le bancarelle di hobbisti e prodotti tipici. Venerdì 9 alle 21 al teatro Civico si proseguirà con il “Christmas jazz party” con Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani Quartet, mentre sabato 10 e domenica 11 dicembre in piazza Vittorio grande castagnata alpina. Domenica 11 tornerà a Varallo il treno a vapore questa volta in versione natalizia (arrivo alla stazione alle 12.30), mentre nel centro storico si potrà visitare dalle 10 il mercatino delle cose d’altri tempi e di oggetti recuperati.

LEGGI ANCHE C’era una volta Babbo Natale. A Borgosesia un libro dedicato a Italo Gianolio

Ci sarà anche una corsa

La giornata dell’11 dicembre sarà animata anche da “Viola Christmas run”. gara podistica non competitiva di 6 chilometri e camminata a passo libero di 3 chilometri. Nel pomeriggio alle 15.30 al teatro Civico rappresentazione della Madama Butterfly di Puccini. Non mancheranno altri appuntamenti culturali come le visite guidate dedicate alle opere di Gaudenzio e Tanzio da Varallo il 10, 28, 30 dicembre e 5 gennaio, tra Palazzo dei Musei e Sacro Monte e poi solo in Pinacoteca il 29 dicembre e 7 gennaio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *