Attualità
Varallo festeggia i 50 anni di attività dell’oratorio. Le foto del fine settimana
Varallo in festa per l’oratorio “Pastore” di Sottoriva. Cinquant’anni di storia e tanti ricordi riportati in vita.
Varallo festeggia i 50 anni di attività dell’oratorio
Un luogo con una lunga storia ma soprattutto uno spazio sempre colmo di risate, canti, corse, giochi ma anche dove crescere. Questo è stato e continua a essere il “Centro Giovanile Giulio Pastore” di Varallo che nel fine settimana appena trascorso ha celebrato un traguardo importante, quello dei 50 anni.
Dal 1971 l’oratorio accoglie tantissimi giovani varallesi proponendo numerose attività. E nel fine settimana molti eventi hanno celebrato questo cammino lungo metà secolo.
Guarda le foto.
Il programma del fine settimana
Ad aprire i festeggiamenti l’incontro con don Marco Pozza sul tema dei giovani. Sabato sera, invece, lo spettacolo “Suggestioni” con la regia di Christian Pianori e Giovanni Regis.
Gran finale domenica, con il concerto musicale tenutosi in Collegiata, la messa presieduta dal vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla, e la cena in oratorio con gli animatori “vecchi e nuovi” e tutti i coadiutori del centro.
Ricordati tutti i sacerdoti
Al termine dello spettacolo sono stati ricordati anche tutti i sacerdoti che hanno retto l’oratorio. Da don Franco Ramella, a don Graziano Galbiati, citando anche don Giuseppe Calore; il sacerdote Giorgio Naranza; don Renato Sacco; don Narciso Lain; il sacerdote Brunello Floriani; don Gaudenzio Martini; don Michele Valsesia e don Gianpaolo Zanetti.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook