Seguici su

Attualità

Varallo in piazza con il weekend dedicato al jazz e alla magia. Le foto

Pubblicato

il

“Alpàa summer” regala un nuovo weekend a Varallo. Jazz, magia, mercatino di cose d’altri tempi.

Varallo in piazza con il weekend dedicato al jazz

Un altro fine settimana dedicato alla musica a Varallo. Nella cittadina ai piedi del Sacro Monte è tornata la musica del “NovaraJazz”, l’importante festival musicale organizzato dall’associazione culturale “Rest-Art”. Per l’occasione le vetrine degli esercizi commerciali del centro storico hanno ospitato la mostra fotografica di Pietro Bandini, inaugurata la sera di venerdì 9 luglio.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Iniziative per bambini e famiglie

I più piccoli invece hanno potuto scatenarsi nel parco di Villa Durio, dove sono stati posizionati alcuni gonfiabili. Qui anche il laboratorio di magia “Accademia del Piccolo Prestigiatore” tenuto da Mariano Navetta con l’aiuto della sua giovane assistente.

LEGGI ANCHE: Alpàa Summer Festival al via: a Varallo eventi a raffica fino a settembre

Domenica 11 luglio, per l’intera giornata, si è tenuto anche il secondo appuntamento con il mercatino delle cose d’altri tempi, organizzato dall’associazione “Vecchie Contrade”. Tantissime bancarelle hanno animato il centro storico, in particolare snodandosi all’interno di via Alberganti, la “Contrada del Burro”, fino ad arrivare in piazza Calderini e via Umberto. Un’occasione per trovare oggetti inusuali, artigianato locale, libri e molto altro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *