Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo inaugura la scalinata tra scuola e Muntisel: guarda le foto
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo inaugura la scalinata tra scuola e Muntisel: guarda le foto

La prossima settimana riprenderanno i lavori nella Casa Valsesiana. Apertura prevista entro il mese di ottobre

Varallo inaugura la scalinata tra scuola e muntisel: guarda le foto. L’altro giorno grandi emozioni ai piedi del Sacro Monte.

Varallo inaugura la scalinata tra scuola e muntisel

Scorri per vedere le foto

Le autorità cittadine con Marco Torri, architetto che ha curato il recupero della Casa Valsesiana, Paola Vicario, preside reggente per l’Istituto comprensivo, i bambini della classe quarta C con la maestra Liviana Righes, collaboratrice del dirigente, e il geometra Gianni Nettis che si è occupato della costruzione del collegamento si sono riuniti per ufficializzare la possibilità di utilizzare la struttura. «Con questa scala – ha spiegato il sindaco, Eraldo Botta – potrete raggiungere il parco in totale sicurezza senza più dover avvicinarvi alla strada». In futuro il collegamento sarà dotato di un servoscala per permettere anche ai disabili di raggiungere il parco e la Casa Valsesiana. Per l’occasione alla dirigente scolastica sono state consegnate le chiavi per aprire i due cancelli che portano alla scala che potrà essere utilizzata esclusivamente dagli scolari con le maestre.

Secondo lotto Casa Valsesiana

La prossima settimana invece inizieranno i lavori del secondo lotto di ricostruzione della Casa Valsesiana andata distrutta durante l’incendio divampato nella giornata del 20 aprile del 2018. «Si tratta – spiega l’architetto Marco Torri – della posa degli impianti e la costruzione di un secondo bagno al piano terra dopodiché, se i gestori avranno le idee chiare sulla scelta degli arredi, il tutto sarà pronto per la riapertura entro il mese di ottobre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *