Attualità
Varallo istituto alberghiero con 15 positivi al Covid: ma l’attività va avanti
Varallo istituto alberghiero con 15 positivi al Covid: ma l’attività va avanti
Varallo istituto alberghiero con 15 positivi
Dopo l’asilo nido, le scuole di Roccapietra e una classe delle medie, il Covid mette a dura prova anche la didattica all’istituto alberghiero di Varallo. All’Ipssar “G. Pastore” sono attualmente una quindicina i docenti risultati positivi.
La didattica va avanti
Nella sede scolastica cittadina l’attività sta proseguendo comunque regolarmente e per gli alunni, che stanno effettuando la didattica a distanza, ma i laboratori in presenza (come prevede il Dpcm).
LEGGI ANCHE: Varallo dipendente comunale positivo al Covid
Una situazione con cui si deve convivere
«Concordo pienamente con la decisione del dirigente scolastico – dichiara il sindaco Eraldo Botta – di proseguire regolarmente la didattica. Del resto l’istituto Pastore è a suo modo un’azienda con un centinaio di impiegati e in questo momento molte aziende hanno dipendenti che hanno contratto il virus. Voglio dire che purtroppo è una situazione ormai ricorrente».
LEGGI ANCHE: Varallo tutti i servizi riattivati per fronteggiare l’emergenza Covid
Massima attenzione e prendere le dovute precauzioni
«Ovviamente i positivi rimarranno a casa in isolamento, ma gli altri dipendenti, se non hanno avuto contatti stretti, continueranno a recarsi al lavoro. L’importante è applicare con la massima scrupolosità tutte le precauzioni per evitare che i casi aumentino».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook