Seguici su

Attualità

Varallo la “pisciatina” di Fido gli costa 100 euro

Pubblicato

il

Serravalle multe da 500 euro a chi non pulisce i bisognini del cane

Varallo la “pisciatina” del cane non viene ripulita e scatta una sanzione da cento euro.

Varallo la “pisciatina” costa

Se il proprio animale sporca, occorre pulire: Varallo sanziona chi non adempie all’ordinanza. E non si tratta solamente di raccogliere con sacchetto e paletta gli escrementi, ma pure di pulire con dell’acqua dove il cane ha urinato. Dopo l’episodio di qualche giorno fa quando un cittadino è stato sorpreso da una telecamera a lasciare che il suo cane facesse tranquillamente i propri bisogni contro il muro di un’abitazione privata senza poi provvedere a versare dell’acqua per pulire, mercoledì si è ripetuto un episodio analogo.

L’ordinanza

A segnalare il fatto l’amministrazione comunale tramite una nota, in cui non solo segnala l’episodio ma richiama nuovamente i proprietari o conduttori degli animali da affezione e in particolare dei cani, al rispetto dell’ordinanza numero 73/2017 con la quale viene disciplinato il loro comportamento. Come già avvenuto la volta precedente, anche in questo caso al proprietario del cane che non ha provveduto al rispetto di quanto previsto, ovvero non ha ripulito con acqua che è obbligatorio portare con sé durante le passeggiate sul suolo pubblico, è stata inflitta una sanzione. «Invitiamo i cittadini a segnalarci situazioni analoghe – dice il sindaco Eraldo Botta -. La nostra bella città merita rispetto, curiamone l’igiene e il decoro».

1 Commento

1 Commento

  1. Claudio

    2 Febbraio 2021 at 13:58

    Ma per piacere, dai…
    posso capir benone la (doverosa) raccolta degli escrementi…ma…per due gocce di pipì, (che due gocce di pioggia lavano tutto)…non penso creino quel danno da costar 100 €uro di contravvenzione…anche perchè la polizia locale farebbe “cosa utile” allora rimaner sveglia “anche” di notte…chissà quanti 100 €uro raccoglierebbero, non dai cani, ma…degli “umani stessi”! “Girare” per credere!
    (P.S.: si sappia che: “NON SEMPRE” l’urina sui muri delle case è “del genere animale”!)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *