Seguici su

Attualità

Varallo, la rassegna estiva del cinema Sottoriva

Pubblicato

il

Cinema Sottoriva di Varallo festeggia i 50 anni e ripropone il suo primo film

A Varallo si può andare al cinema anche ad agosto. Ecco tutte le proiezioni in programma.

La rassegna estiva del cinema Sottoriva

Ad agosto riapre a Varallo il cinema Sottoriva, con una rassegna ricchissima di appuntamenti. In sala saranno infatti proiettate prime visioni e pellicole recenti ma già uscite durante l’anno, soprattutto nella rassegna cineforum.

Visita il sito del cinema, con la programmazione completa.

Si comincia con Belfast, film del 2021 scritto e diretto da Kenneth Branagh, vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale. La pellicola semi-autobiografica, in bianco e nero, narra l’infanzia del regista nella capitale nord-irlandese al tempo dei conflitti religiosi.
In programmazione lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 agosto alle ore 21.00.

Nel primo weekend di agosto, invece, proiettato Thor: Love and Thunder, sequel di Thor: Ragnarok (2017). Questa volta l’eroe Marvel impersonato da Chris Hemsworth dovrà affrontare una nuova minaccia, Gorr, che vuole uccidere tutti gli dei.
In programmazione venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 agosto alle ore 21.00.

Successivamente, la sala dell’oratorio di Varallo distribuirà Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, in anteprima nazionale. In programmazione lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 agosto alle ore 21.00. Nel weekend, invece, Top Gun – Maverick, in programmazione giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 agosto alle ore 21.00.

Tornerà poi disponibile Ennio, il docu-film che racconta la vita del grande Maestro, diretto da Giuseppe Tornatore.
In programmazione lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 agosto alle ore 21.00. E nel weekend torna anche il film d’animazione Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, in programmazione giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 agosto alle ore 21.00.

Le ultime settimane di agosto avranno una programmazione ricchissima. Tornerà in sala la commedia Il ritratto del duca, in programmazione lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 agosto alle ore 21.00. Nel weekend Jurassic World – Il Dominio, in programmazione venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto alle ore 21.00. Sempre nel fine settimana, ma in orario pomeridiano, ancora Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, sabato e domenica alle ore 16.00.

La rassegna si chiuderà con l’ultimo film di Mario Martone (Il giovane favoloso, Capri-Revolution, Il sindaco del rione Sanità, Qui rido io), Nostalgia, con Pierfrancesco Favino.
In programmazione lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 agosto alle ore 21.00.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *