Attualità
Varallo lungo il Sesia ancora oggi i rifiuti lasciati dall’alluvione. Le foto
Varallo lungo il Sesia ancora detriti lasciati dall’alluvione dell’autunno 2020: la segnalazione dei passanti.
Varallo lungo il Sesia i detriti
Dopo l’alluvione del 2020, la situazione si presenta ancora critica sulle sponde del fiume Sesia tra Crevola e Doccio. La segnalazione arriva da alcuni lettori che, a spasso con il proprio amico a quattro zampe, si sono imbattuti ripetutamente nel degrado di quella che, invece, dovrebbe essere un’area fluviale tenuta con rispetto.
«Il tratto interessato si trova tra Crevola e Doccio- dicono gli autori delle immagini -. Passeggiando con il cane spesso capitiamo in quella zona e abbiamo deciso di scattare delle foto per documentare la situazione: a causa della piena è rimasta molta sporcizia. È un peccato che un fiume così bello e rinomato anche per il rafting e tante altre attività venga lasciato in queste condizioni, tra rifiuti e sterpaglie. Quella che abbiamo ritratto è solo una piccola porzione, ma, anche proseguendo, la storia non migliora».
È stata ricostruita la strada andata distrutta dall’alluvione del 2020 «e quel tratto è stato ripulito, è vero – aggiungono gli autori delle immagini -. Il resto però è rimasto com’era: davvero malconcio, in uno stato pietoso. Ci rechiamo spesso da quelle parti per camminare e nel tempo non è mai cambiato nulla. A nostro parere sarebbe ora di intervenire».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook