Attualità
Varallo lutto per Sergio Erba “anima” di Locarno
Varallo lutto per Sergio Erba “anima” di Locarno. L’uomo si è spento nel tardo pomeriggio di domenica, circondato dall’affetto dei suoi familiari più stretti. Una vita, una storia di 91 anni piena di ruoli, impegni, passione.
Varallo lutto per Sergio Erba “anima” di Locarno
La sua particolare predisposizione alla vita associativa nasce e cresce fra le mura dell’oratorio di Sottoriva a Varallo, creando amicizie e raccogliendo stima e fiducia che saranno alla base del suo percorso professionale svolto per qualche tempo in Valle d’Aosta per poi rientrare nella sua terra valsesiana. A Campertogno mette le basi per la sua nuova famiglia. A metà degli anni ‘60 si trasferisce a Locarno dove ben si inserisce nel tessuto sociale del paese, e nel 1967 è tra i promotori del Comitato paniccia Locarno e poi presidente dello stesso sodalizio per oltre trent’anni, mettendoci sempre tanta passione e tanto lavoro. Dal cuore di questa organizzazione nascono in seguito tutte le altre associazioni locarnesi: dall’Unione sportiva locarnese si passa alla Locarno Insieme e, ultima nata nel 2003, la Pro loco di Locarno.
LEGGI ANCHE Locarno festeggia 40 anni delle sue maschere
Sindaco
Nel 1995 viene eletto sindaco di Mollia, paese al quale era legato da strette relazioni personali. Sergio è stato una persona capace di fare famiglia a due mani senza lesinare lavoro ed attenzione anche per quello che rappresenta un campanile per la sua comunità. La valigia della sua eredità d’affetti che lascia alla moglie Maria Erba, ai figli Maria Grazia, Anna, Pierangelo, Paolo e a tutti i suoi familiari sicuramente sarà per loro, in questo momento di lutto, di conforto umano e cristiano.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook