Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo nasce l’associazione Imago Verbi tra arte e spiritualità
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo nasce l’associazione Imago Verbi tra arte e spiritualità

«L’associazione è aperta a tutti». Incontro il 18 gennaio in biblioteca.

Varallo nasce l’associazione Imago Verbi: appuntamento sabato 18 gennaio alle 11 nella sala conferenze della biblioteca civica.

Varallo nasce l’associazione Imago Verbi

È nata a Varallo il 4 maggio 2019 e ora l’associazione di volontariato “Imago Verbi – Arte e spiritualità” intende farsi conoscere ufficialmente e cercare nuove forze. Appuntamento sabato 18 gennaio alle 11 nella sala conferenze della biblioteca di Varallo. L’associazione è aperta a tutti: chiunque voglia collaborare è ben accetto. «“Imago Verbi – Arte e spiritualità” non nasce ex-novo, ma sostituisce il comitato “Jerusalem-Varallo. Arte e Spiritualità” – spiega Rosa Angela Canuto a nome dell’associazione – e si pone in continuità con “Imago Veritatis. Arte come via spirituale”».

A scopo culturale e conoscitivo

Più di una le finalità che si pone la nuova associazione: «Nello specifico – chiarisce Canuto – intende svolgere conferenze volte alla conoscenza e al confronto su temi sociali, civili e religiosi. Inoltre utilizzare l’arte come strumento di comprensione e divulgazione di tali temi, proporre spettacoli teatrali e musicali e presentazioni di libri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente