Seguici su

Attualità

Varallo offre la cittadinanza onoraria all’oncologo Roberto Travaglini

Pubblicato

il

Varallo premia e ringrazia l’oncologo Roberto Travaglini con la cittadinanza onoraria. «Punto di riferimento per molte donne anche in Valsesia».

Cittadinanza onoraria all’oncologo Roberto Travaglini

La passione per un lavoro importante svolto con estrema professionalità, umanità e attenzione ai pazienti premiata con la cittadinanza onoraria di Varallo. Il dottore Roberto Travaglini ha ricevuto l’onorificenza nella mattina di sabato 6 novembre a Palazzo dei Museo. Il motivo del riconoscimento è l’impegno dimostrato nel campo della prevenzione del tumore mammario.

LEGGI ANCHE: In Piemonte gratuiti i test genomici per individuare il cancro al seno

Un punto di riferimento per molte donne valsesiane

«Il dottor Travaglini – ha spiegato il sindaco Eraldo Botta – è stato e continua a essere un punto di riferimento per molte donne nel delicato momento della malattia. Le tante testimonianze di donne valsesiane riconoscono nella sua figura un cuore generoso e nobile, una disponibilità e una competenza che vanno oltre al rapporto medico-paziente».

L’importanza della prevenzione

Il dottore ha poi raccontato il percorso che lo ha portato a occuparsi di prevenzione e in Valsesia. Parole dalle quali traspariva la passione per il proprio lavoro e il desiderio di far comprendere quanto sia importante la prevenzione. Proprio a questo proposito, Travaglini sta lavorando a un dépliant esplicativo per un autoesame che si auspica sia pubblicato nel corso del 2022.

A questo proposito Botta si è offerto, nelle vesti di presidente della Provincia, di aiutare il medico in questo progetto importante con un contributo in modo che il dépliant sia distribuito all’interno della provincia di Vercelli.

La cerimonia si è conclusa con la consegna del dono, da parte dei ragazzi del “Progetto Sosteniamoci”, di alcune tovagliette all’americana raffiguranti tutte le eccellenze della Valsesia e con la successiva visita guidata alle collezioni della Pinacoteca.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità