Attualità
Varallo piange Giorgio Milanolo, storica voce del coro Varade
Particolarmente legato alla formazione musicale, si è spento l’altro giorno a 89 anni.
Varallo piange Giorgio Milanolo, storica voce del coro Varade. La comunità piange per la scomparsa del varallese, deceduto a 89 anni.
Varallo piange Giorgio, aveva 89 anni
Giorgio Milanolo è morto domenica 5 marzo all’età di 89 anni. Viene ricordato per la sua riservatezza, ma ancor più per il suo carattere simpaticamente ironico, capace di portare sempre il sorriso con le sue spiritose battute. Lascia i figli Sara e Pier Paolo.
La passione per il canto
Giorgio Milanolo era molto conosciuto nell’ambiente dal Cai per essere tra i più assidui componenti del Coro Varade, che così lo vogliono ricordare: «Quando ci giunge la triste notizia che è venuto a mancare chi con te ha fatto parte della famiglia del coro Varade – sottolinea Ferruccio Baravelli, amico del defunto -, nei suoi diversi ruoli torni indietro negli anni, ripercorri belle esperienze, di canto prima di tutto, ma poi di socialità, di condivisione di esperienze di rassegne, di trasferte di più giorni anche all’estero, e vai a rivedere belle foto che ti riportano tanti ricordi e tante emozioni».
Il legame con gli amici
L’uomo è stato attivo nel coro fino a poco più di dieci anni fa. «È sempre stato un trascinatore del coro e ancora nel 2020, per celebrare i 50 anni di fondazione del coro, ha fortemente voluto allestire presso i locali dell’Atl di Varallo una vetrina con foto e ricordi di tutta la storia del Varade. Giorgio ha voluto essere cremato con la divisa del nostro coro. Questa scelta ci ha commosso e lo riteniamo un segno del suo grande attaccamento. Ora il nostro maestro Romano ha lassù tanti elementi delle diverse sezioni per formare un coro – evidenzia Baravelli -. Noi terremo nei nostri cuori i tanti bei momenti trascorsi insieme, ringraziandolo per quanto ha saputo trasmettere, nei lunghi anni di attività, in amicizia, entusiasmo e impegno corale. Ai suoi famigliari, esprimiamo il nostro dolore e la nostra affettuosa vicinanza. Ciao Giorgio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook