Attualità
Varallo piange Silvestro, morto davanti agli occhi dell’amico
Varallo piange Silvestro, morto davanti agli occhi dell’amico. Protagonista della tragica vicenda è Silvestro Vanzan, 76enne che l’altro giorno stava passeggiando verso il laghetto Sant’Agostino di Quarona con un amico, quando è stato colto da un malore.
Varallo piange Silvestro
I due pensionati avevano da poco preso il sentiero che porta al laghetto nell’area verde di Quarona mercoledì mattina, il 76enne di Varallo si è sentito male. L’amico che era con lui ha subito cercato di prestargli il primo soccorso, ha chiamato il 118 rendendosi subito conto della gravità della situazione.
Elisoccorso
E’ intervenuto sul posto direttamente l’elisoccorso dall’ospedale di Borgosesia nell’arco di pochi minuti che è atterrato nei pressi del laghetto. Il personale sanitario ha cercato di prestare le cure del caso, ma ormai per il pensionato non c’era nulla da fare. Non è restato altro che attendere il medico legale e consegnare poi il corpo alla famiglia. Presente anche una pattuglia dei carabinieri che era in zona per il normale servizio sul territorio e ha collaborato con i sanitari alle operazioni.
Un amante della montagna
Vanzan era un amante della montagna e della natura.
Aveva qualche problema di salute, ma nulla che faceva presagire a un malore improvviso. Aveva collaborato anche negli anni con il Cai Varallo organizzando alcune gite sociali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook