Seguici su

Attualità

Varallo piscina Villa Becchi riapre il 25 luglio

Pubblicato

il

Varallo piscina Villa Becchi riapre il 25 luglio. Restyling quasi completato per la piscina comunale di Varallo in vista della riapertura dopo i lavori e l’emergenza Covid.

Varallo piscina Villa Becchi riapre il 25 luglio

La scorsa settimana è stato firmato il contratto con il nuovo gestore di Villa Becchi e fissata la data del simbolico taglio del nastro. A prendere in mano la struttura è la società biellese “InSport”, che già gestisce una ventina di piscine nel nord Italia, mentre il giorno scelto per la riapertura è quello di sabato 25 luglio. «L’obiettivo è rendere fruibile la piscina per questa data – spiega il sindaco Eraldo Botta -, ci stiamo provando e i lavori proseguono a ritmo serrato. Oltre alla copertura della vasca che è stata completamente rifatta e agli interventi di manutenzione straordinaria delle travi, in questi giorni si sta ritinteggiando anche la facciata della piscina».

LEGGI ANCHE Varallo piscina Villa Becchi riapre entro luglio

L’obiettivo è dunque rimettere entro il mese di luglio a disposizione di Varallo, dei suoi turisti e di tutta la zona dell’alta valle la parte di Villa Becchi riservata al nuoto e agli sport collegati, ma anche il parco annesso con l’area solarium dove troveranno posto nuovamente le sdraio, i lettini e gli ombrelloni per giornate di totale relax.
«Durante la riunione dell’altro giorno – riferisce Botta – è stata definita la durata del contratto di gestione provvisoria con la società “InSport”: si è deciso di fare sei mesi più altri sei in vista della preparazione di un bando, al quale potranno poi partecipare tutte le società del settore, per l’affidamento ventennale di Villa Becchi. Ora spetta al nuovo gestore contattare gli ex dipendenti della Milanaccio srl, che erano stati licenziati in quanto la società è in liquidazione, per la loro riassunzione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *