Seguici su

Attualità

Varallo preside reggente per le scuole cittadine

Pubblicato

il

Varallo preside reggente per le scuole cittadine. Intanto si lavora per riaprire in sicurezza.

Varallo preside reggente per le scuole cittadine

Cambio della guardia alla guida dell’Istituto comprensivo di Varallo. Mentre sono ancora in corso i lavori per iniziare il nuovo anno in massima sicurezza, a sedere in presidenza a partire dal 14 settembre sarà Paola Vicario, già titolare al “D’Adda”. Vicario è stata infatti scelta come reggente per il “Tanzio”, plesso formato da materna, elementari e medie.
LEGGI ANCHE: Scuole Borgosesia con un preside in reggenza

Riaprire in sicurezza

Nonostante il periodo di incertezze, tuttavia, l’istituto superiore “D’Adda” sembra già aver predisposto tutto: «Per mantenere il distanziamento i ragazzi entreranno e usciranno scaglionati, in cinque turni diversi – spiega Paola Vicario -. All’interno delle aule i banchi saranno a un metro uno dall’altro e durante qualsiasi spostamento ci sarà l’obbligo della mascherina».

Orario ridotto per le prime settimane

«Cercheremo di sfruttare il più possibile il cortile esterno per gli intervalli – prosegue Vicario -, mentre faremo restare gli studenti in classe solo in caso di maltempo. Consumare cibi e bevande sarà consentito solo stando seduti al proprio banco oppure nelle aree all’aperto. Come ogni anno, l’orario sarà ridotto per le prime settimane».

Il D’Adda si prepara ad accogliere le classi prime

Il Covid non è riuscito a ostacolare nemmeno le iniziative di accoglienza dedicate alle nuove prime, seppur in una forma rivisitata. L’inserimento nella nuova scuola avverrà in presenza e in un’unica giornata: giovedì 10 per i licei classico, linguistico e artistico e venerdì 11 per la ragioneria. Le attività di integrazione nel nuovo ambiente proseguiranno anche durante le prime due settimane del nuovo anno scolastico.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *