Seguici su

Attualità

Varallo ricorda Claudio Foglia, morto improvvisamente a 51 anni

“Ci mancherà il suo buonumore e la capacità di portare il sorriso ovunque”.

Pubblicato

il

Varallo ricorda Claudio Foglia, morto improvvisamente a 51 anni. La notizia della prematura scomparsa del varallese ha lasciato nello sconforto molti amici e conoscenti che si sono stretti al dolore dei familiari.

Varallo ricorda Claudio e il suo sorriso

«Claudio era una persona sempre solare con tutti, riusciva a trasmettere la sua energia non solo agli amici ma anche ai colleghi di lavoro – dichiara Antonino Dimartino che conosceva bene il defunto -. E’ stato un fulmine a ciel sereno la sua dipartita: il giorno prima della sua morte ci eravamo salutati e scambiati due battute. Sono senza parole: è per tutti una grande perdita».

L’affetto dei colleghi

L’uomo lavorava in una ditta di Borgosesia. «Era dipendente in una azienda di Isolella e ieri durante il funerale alcuni suoi colleghi gli hanno rivolto parole d’affetto – evidenzia l’amico -. Hanno sottolineato che la sua assenza si fa sentire, e nulla sarà come prima. Ed in effetti è proprio così».
LEGGI ANCHE: Ad Agnona l’addio a Maurizio Broglia Patron con le sue associazioni. VIDEO

Il buonumore che lo contraddistingueva

La solarità era uno dei tratti distintivi dell’uomo. «Abbiamo trascorso tantissimi momenti insieme quando eravamo giovani – mette in luce Dimartino -. Era proprio una persona che riusciva a trasmettere spensieratezza a tutti. Anche da adulto è sempre stato in grado di preservare il suo essere solare».

Molto conosciuto in Valle

L’uomo non era legato a particolari associazioni ma in città in molti lo conoscevano. «Amava molto le auto – sottolinea l’amico –. Non penso fosse legato ad un sodalizio e non amava i social, ma era una persona nota a tanti».

L’addio

L’uomo come detto è deceduto a 51 anni, lasciando il figlio Mattia, la mamma Giannina, Chiara con Giada, la sorella Maria Cristina con Rosario e Andrea. Il funerale è stato celebrato l’altra mattina in Collegiata. Dopo le esequie la salma ha proseguito il suo viaggio verso il cimitero di Varallo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *