Seguici su

Attualità

Varallo rivela e incorona domani la nuova Cecca del carnevale

Secondo voi: chi interpreterà la “Regina” della manifestazione più divertente dell’anno?

Pubblicato

il

Cecca 2022

Varallo rivela e incorona domani la nuova Cecca del carnevale. Città con il fiato sospeso per conoscere il volto di chi interpreterà la regina della manifestazione più allegra dell’anno.

Varallo rivela la Cecca

La manifestazione si svolgerà nel cuore della città e non più con il ballo al teatro Civico. Alle 14.30 è prevista la partenza della sfilata da ponte Antonini guidata dal Gran Ciambellano e dai dignitari. Alle 15.30 l’arrivo di maschere e partecipanti in piazza Vittorio dove si terrà la presentazione del gruppo mascherato e l’ingresso spettacolare della Cecca 2023 con musica e animazione insieme alla compagnia di danza “Sesiart’è”.

Le chiavi della città

A seguire Marcantonio riceverà le chiavi della città dal sindaco e alle 17.30 l’evento terminerà con la fiaccolata e il falò.
LEGGI ANCHE: Varallo, difficile catturare la Veggia Pasquetta. Ma alla fine è bruciata

Gli indizi

Intanto Marcantonio ha reso noto il terzo indizio sull’identità della Cecca. “Non li indossa sempre ma non ha importanza. I suoi occhi ed il suo sorriso sono più contagiosi di qualsiasi danza”.
Qualche particolare in più dunque che si va ad aggiungere al primo indizio: “Gira gira e gira, sulle bianche piste ai piedi del rosa ti piace sciare, nel verde golfo ami nuotare… Con i colori sei cresciuta e giocherai, il rosso presto lo indosserai…”, e al secondo: “L’oltreoceano è un viaggio da fare di sola andata, meglio se anche dolcemente accompagnata; per ora ti gusti il dolce e il salato dato che l’esperienza della cucina hai già provato”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *