Seguici su

Attualità

Varallo schiamazzi e vandalismi: residenti esasperati

Pubblicato

il

Varallo schiamazzi e vandalismi: residenti esasperati. Gli abitanti di corso Roma, incrocio viale Stazione, dicono basta.

Varallo schiamazzi e vandalismi

«E’ una situazione che ripete ormai da un po’ di tempo durante il fine settimana – segnalano alla redazione -, ma ai soliti schiamazzi fino a notte fonda, nella notte fra lo scorso venerdì e il sabato si sono aggiunti anche gli atti vandalici».

A essere presi di mira alcuni immobili che sorgono nella zona. «Sono stati danneggiati dei citofoni – riporta la segnalazione -. Ogni fine settimana davanti al locale che c’è in questa zona ci sono centinaia di ragazzini che fino a notte fonda festeggiano come se lì attorno non abitasse nessuno, il tutto senza controllo alcuno».

LEGGI ANCHE Grignasco piccoli vandali svuotano l’estintore nella palestra. Poi mettono il video su Tik Tok

Una situazione di cui è stata informata anche l’amministrazione comunale che, al riguardo, ha già preso provvedimenti: «I responsabili sono già stati individuati e denunciati e pagheranno i danni – riferisce il sindaco Eraldo Botta -, ma episodi simili non devono più accadere, non sono ammissibili. Sono perfettamente d’accordo che i ragazzi si debbano divertire e contento che i locali varallesi lavorino dopo tanto tempo di chiusura e restrizioni dovuti purtroppo alla pandemia, ma ci deve essere il più totale rispetto per i cittadini e per i beni pubblici e privati. Pertanto intensificheremo i controlli durante le ore serali e notturne soprattutto del fine settimana e se questi episodi dovessero perpetrarsi limiteremo gli orari di apertura dei locali e la tolleranza sarà zero. Ricordo ai ragazzi che quella che può sembrare una semplice bravata può comportare problemi seri a livello penale e quindi anche qualora poi si cerchi un posto di lavoro. Pertanto, mi raccomando, ragazzi divertitevi ma sempre con giudizio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *