Seguici su

Attualità

Varallo Villa Becchi si rifà il look e cambia gestore

Pubblicato

il

Varallo Villa Becchi chiude per lavori. Alla riapertura ci sarà un nuovo gestore.

Varallo Villa Becchi si rifà il look

Il centro polisportivo “Villa Becchi” chiude per lavori. Oggi, lunedì 10 febbraio, sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria della struttura che si concluderanno entro un paio di mesi, esattamente fino al 6 aprile. Salvo intoppi, la struttura sportiva di via Mario Tancredi Rossi sarà sottoposta a una serie di interventi di tipo energetico «finalizzati – spiega il sindaco Eraldo Botta –  sia al contenimento delle emissioni nell’atmosfera, sia dei costi di gestione». Il progetto è  stato redatto dall’ingegnere Stefano Vantaggiato per un importo complessivo di 200mila euro.

Nuovo gestore

E mentre sarà momentaneamente sospesa l’attività di Villa Becchi, l’amministrazione comunale affiderà la conduzione della struttura a un nuovo gestore. «Sulla base delle delibere di indirizzi approvate dalla giunta – fa sempre sapere il Comune di Varallo –  si procederà alla gara per la individuazione del nuovo soggetto gestore che sostituirà la “Milanaccio srl” in liquidazione assumendo la gestione dell’impianto dal mese di aprile e per i successivi nove mesi».

Il personale

Nessun cambiamento previsto per gli attuali otto dipendenti, con contratto di assunzione a tempo indeterminato, della “Villa Becchi”. «La delibera di indirizzi approvata dalla giunta comunale nella giornata di giovedì 30 gennaio – si legge nella nota diramata dal Comune – prevede l’obbligo, per il nuovo gestore, di assorbire il personale che opera attualmente presso la struttura e, quindi, alla riapertura, prevista per la prima metà di aprile, gli utenti potranno fruire nuovamente dei servizi della struttura e troveranno a riceverli gli stessi operatori e i medesimi livelli di professionalità».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *