Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Venerdì Santo Romagnano: il programma della settimana di Pasqua
Attualità Novarese -

Venerdì Santo Romagnano: il programma della settimana di Pasqua

Venerdì 12 aprile alle 18 si celebrerà la Via Crucis, seguita dalla preghiera del Santo Rosario dell’Addolorata. In serata messa della Madonna Addolorata e processione solenne.

Venerdì Santo Romagnano: la parrocchia di San Silvano ha messo a punto il programma della Settimana Santa, da venerdì 12 aprile alla domenica di Pasqua, 21 aprile.

Venerdì Santo Romagnano: il programma

Venerdì Santo, il 19, il programma inizierà alle 8.30 con le lodi mattutine nella cappella di Santa Arta; alle 9.30 benedizione della sede del Comitato Venerdì Santo e alle 10 trasporto del letto del Cristo Morto dalla chiesa della Madonna del Popolo alla chiesa abbaziale. Alle 11 partirà la processione con il simulacro della Madonna Addolorata. Nel pomeriggio, dalle 15, proseguiranno le sacre rappresentazioni, dal sesto all’11esimo quadro. Alle 19.30 azione liturgica in chiesa abbaziale e alle 20.30 processione solenne del Cristo Morto.

Sabato Santo

Sabato Santo le confessioni, sempre con due confessori, si terranno dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30; dalle 21 andranno in scena dal 12esimo al 15esimo quadro del Venerdì Santo e alle 23, al termine della rappresentazione, delle sarà la volta della veglia solenne pasquale.

Domenica di Pasqua

Domenica di Pasqua alle 10.30 verrà celebrata la messa solenne mentre alle 18 sarà con il rito tradizionale. Dalle 20.30, il bis delle Sacre Rappresentazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente