Attualità
Villa Rolandi di Quarona intitola a Gianni Galli il “laboratorio del fare”
Villa Rolandi dedica alla memoria di Gianni Galli il “laboratorio del fare” destinato alla formazione delle persone fragili.
Villa Rolandi ricorda Gianni Galli
Un omaggio a un volontario storico. Sarà intitolato a Gianni Galli il “laboratorio del fare” che l’associazione Villa Rolandi e la cooperativa Il Ponte hanno avviato in località Campi dell’Oro per accogliere e formare persone fragili e svantaggiate, per le quali difficilmente ci sarebbe l’occasione di entrare nel mondo del lavoro. Galli è scomparso ad aprile, a 85 anni: esperto alpinista, era impegnato in numerose associazioni valsesiane, tra cui proprio Villa Rolandi che ha deciso di dedicargli lo spazio. La cerimonia di intitolazione sarà sabato 11 dicembre, per la posa di una targa che verrà scoperta alle 15.
“Una vita spesa per il prossimo”
«Gianni rimarrà sempre con noi con la sua risata travolgente e con la immediatezza del fare quando c’era bisogno – presenta il presidente di Villa Rolandi, Augusto Cavagnino -. Una vita spesa per il prossimo: Gianni è stato impegnato nel Soccorso alpino del Cai, nell’Avis, in Montagna antica, nella protezione civile Aib, nella Croce rossa, nello Sci club Mera, nel rifugio Ca’ Mea del Tovo e nei nostri viaggi della speranza organizzati dall’associazione con il progetto Viaggio sereno. Desideriamo ricordarlo intitolandogli il laboratorio, un servizio importantissimo, sostenuto da alcuni imprenditori, e di questo li ringraziamo, che hanno creduto nel progetto dandoci lavoro, che consente a 15 ragazzi di imparare a lavorare e a produrre, seguiti da Debora Giromini, educatrice de Il Ponte, dal nostro Giuseppe Besozzi e altri volontari».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook