Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Vintebbio anche quest’anno Luca prepara il presepe nel garage | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Vintebbio anche quest’anno Luca prepara il presepe nel garage | LE FOTO

Il giovane serravallese prosegue la sua tradizione: ogni anno una nuova Natività nel garage di casa.

Vintebbio anche quest’anno Luca prepara il suo presepe nel garage. E’ già al lavoro Luca Piolo per la realizzazione di un presepe artigianale che sarà visibile a partire dal prossimo 8 dicembre a Vintebbio.

Vintebbio anche quest’anno Luca prepara il suo presepe nel garage

Scorri per vedere le foto

 

Nonostante il difficile periodo che anche la comunità di Serravalle sta affrontando a causa del Coronavirus, c’è chi comincia a pensare alle festività di dicembre e alla magia che solo il Natale riesce a portare con sè. Piolo sta pianificando la creazione di un presepe davvero molto originale. «Utilizzerò materiale che ho in casa come legno di recupero. A ciò aggiungerò prodotti che ho acquistato, per esempio dei mattoncini, per realizzare piccole case e altre composizioni utili  – racconta il serravallese – per realizzare anche quest’anno la mia idea di Natività. L’unica cosa che non ho realizzato io sono le statuine che avevo già a disposizione».

Materiale

Nelle prossime settimane comincerà quindi l’allestimento della Natività. «Attualmente sto completando le abitazioni che saranno parte della rappresentazione. Non appena avrò finito, comincerò la posa. Considerando il fatto che lavoro, occorrono circa 15 giorni per realizzare il mio presepe – prosegue il serravallese –. Se avessi più tempo, di certo potrei anche impiegarci meno giorni. Per l’allestimento partirò dal posizionamento di tavole e cavalletti; a seguire mi occuperò del fondo su cui verranno collocati i piccoli arredi e i personaggi. Non mancherà infine qualche punto luce per rendere maggiormente visibile la scena e gli angoli che compongono la creazione».

LEGGI ANCHE Natale a Gattinara: quest’anno restano solo le luminarie

Visibile dall’8 dicembre

L’opera si potrà visitare a partire dai primi di dicembre, in via San Grato, poco dopo la strettoia all’ingresso della frazione. «Dal prossimo 8 dicembre chi passerà dal vano del mio garage, che si trova sulla strada principale della frazione, potrà vedere dalle grate l’opera – prosegue Piolo -. Ringrazio sin da ora tutti coloro che vorranno venire a dare un’occhiata».  Questo non è il primo anno che Piolo realizza la Natività. Da anni il serravallese crea la rappresentazione. «Amo fare il presepe da quando sono bambino. Posso dire che per me è ormai una sorta di tradizione che mi piace portare avanti in occasione di tutti i periodi natalizi, ogni anno però cerco  di rendere particolare qualche dettaglio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente