Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Vintebbio in arrivo i paramassi
Attualità Serravalle e Grignasco -

Vintebbio in arrivo i paramassi

Rientrano tra gli interventi programmati dalla provincia di Novara.

Vintebbio in arrivo

Vintebbio in arrivo le protezioni per la strada: i paramassi rientrano tra gli interventi programmati dalla provincia di Novara.

Vintebbio in arrivo i paramassi

A Vintebbio arriveranno i paramassi: sono inclusi nel pacchetto di interventi sulle strade programmato dalla Provincia di Novara. Nel dettaglio i fondi ministeriali andranno a coprire “per 300.000 euro gli interventi di consolidamento lungo le strade provinciali 39 delle due riviere, 46 occidentale del lago d’Orta e 49 della Madonna del Sasso, per i quali è già in corso la progettazione.

Le altre strade

Altri 150.000 euro sono stati destinati alla progettazione, attualmente in corso, delle strade provinciali 159 di Montrigiasco, con la messa in sicurezza del versante e la rimozione di un masso instabile dalla parete rocciosa in frazione Campagna e della 111 Invorio-Bolzano Novarese, con il consolidamento del versante e il rifacimento muretti di protezione. 300mila euro finanzieranno la realizzazione degli interventi sulla strada provinciale 165 di Vintebbio, con il consolidamento del versante mediante reti e pannelli paramassi e la manutenzione straordinaria delle reti esistenti e sulla Strada provinciale 148 Oleggio-Castelnovate-Pombia, con il consolidamento del versante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *