Seguici su

Attualità

Vittorio Sgarbi inaugura la mostra di Matteo Agarla

Pubblicato

il

Le opere del fotografo di Romagnano resteranno esposte a Bergamo fino al 14 gennaio

Le sue opere sono esposte nella rassegna “Nowart”, visitabile fino al 14 gennaio alla galleria “InArte Werkkunst” di Bergamo, che ha visto al vernissage la presenza del critico Vittorio Sgarbi. È solo uno degli importanti riconoscimenti nel campo della fotografia artistica tributati al giovane fotografo romagnanese Matteo Agarla, classe 1988.

In programma, in primavera, Agarla ha già la partecipazione alla Triennale di Roma. Al suo attivo ha inoltre una selezione per il “Trofeo Impero”, numerose pubblicazioni, critiche lusinghiere dagli esperti del settore e videoesposizioni a New York, Washington, Parigi, Vienna, Roma, Milano e Verona. Matteo Agarla è un artista poliedrico che, nel corso dei suoi studi all’Accademia di Belle Arti Acme di Novara e a quella di Brera a Milano, si è saputo distinguere in vari settori.

Circa due anni fa, proprio nelle aule dell’Accademia, si è lanciato nella sfida della fotografia artistica. Il giovane romagnanese lavora attualmente come grafico: «Mi occupo di grafica per alcune piccole aziende – spiega Agarla – e cerco di recuperare sempre il lato artistico, anche nelle cose più tecniche».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook