Borgosesia e dintorni
Borgo calcio fuori dalla Coppa Italia: fatali i calci di rigore
Dopo l’1-1 del 90’, Gomis para il tiro dal dischetto di Duguet e regala la qualificazione al Pont Donnaz.
Borgo calcio fuori dalla Coppa Italia: fatali i calci di rigore. Dopo l’1-1 del 90’, Gomis para il tiro dal dischetto di Duguet e regala la qualificazione al Pont Donnaz.
Borgo calcio fuori dalla Coppa Italia: fatali i calci di rigore
E’ già finita l’avventura del Borgosesia nella Coppa Italia di serie D. Nella giornata di ieri, domenica 3 settembre, i granata di mister Simone Moretti sono stati battuti ai calci di rigore dal Pont Donnaz, che prosegue così nella competizione tricolore. Per i valsesiani l’eliminazione al primo turno, del resto, è una sorta di tradizione, e anche stavolta è stata rispettata. La prima gara ufficiale della stagione è stata tirata e contraddistinta da molto nervosismo.
La cronaca della partita
La gara stenta a decollare, ma si sblocca al 17’ con una bella giocata di Giacona che in diagonale insacca. Poi cresce il nervosismo con proteste e qualche fallo di troppo, ma il risultato non cambia fino all’intervallo.
Nella ripresa i valdostani sfruttano un contropiede e pareggiano i conti con Nappi. Tutto da rifare e nel finale prima Uva dice di no a Sassi e poi Colombo abbatte con una testata a gioco fermo Derbali e viene espulso.
I calci di rigore
Per decidere chi va al secondo turno servono così i calci di rigore. E la differenza la fa Lys Gomis: il portiere con alle spalle una presenza in serie A (Genoa-Torino del 30 novembre 2013) para la conclusione di Duguet, mentre gli ospiti sono infallibili.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook