Seguici su

Borgosesia e dintorni

Borgo calcio fuori dalla Coppa Italia: fatali i calci di rigore

Dopo l’1-1 del 90’, Gomis para il tiro dal dischetto di Duguet e regala la qualificazione al Pont Donnaz.

Pubblicato

il

Borgo calcio fuori dalla Coppa Italia: fatali i calci di rigore. Dopo l’1-1 del 90’, Gomis para il tiro dal dischetto di Duguet e regala la qualificazione al Pont Donnaz.

Borgo calcio fuori dalla Coppa Italia: fatali i calci di rigore

E’ già finita l’avventura del Borgosesia nella Coppa Italia di serie D. Nella giornata di ieri, domenica 3 settembre, i granata di mister Simone Moretti sono stati battuti ai calci di rigore dal Pont Donnaz, che prosegue così nella competizione tricolore. Per i valsesiani l’eliminazione al primo turno, del resto, è una sorta di tradizione, e anche stavolta è stata rispettata. La prima gara ufficiale della stagione è stata tirata e contraddistinta da molto nervosismo.

La cronaca della partita

La gara stenta a decollare, ma si sblocca al 17’ con una bella giocata di Giacona che in diagonale insacca. Poi cresce il nervosismo con proteste e qualche fallo di troppo, ma il risultato non cambia fino all’intervallo.

Nella ripresa i valdostani sfruttano un contropiede e pareggiano i conti con Nappi. Tutto da rifare e nel finale prima Uva dice di no a Sassi e poi Colombo abbatte con una testata a gioco fermo Derbali e viene espulso.

I calci di rigore

Per decidere chi va al secondo turno servono così i calci di rigore. E la differenza la fa Lys Gomis: il portiere con alle spalle una presenza in serie A (Genoa-Torino del 30 novembre 2013) para la conclusione di Duguet, mentre gli ospiti sono infallibili.
Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *