Attualità
Borgosesia dice addio a Romano Donnianni, pioniere di Forza Italia
Il funerale si celebra nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.
Borgosesia dice addio a Romano Donnianni, pioniere di Forza Italia. Il funerale si celebra nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.
Borgosesia dice addio a Romano Donnianni, pioniere di Forza Italia
Viene celebrato nella mattinata di oggi, venerdì 13 gennaio, alle 11 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Borgosesia il funerale di Romano Donnianni, morto improvvisamente nella giornata di sabato. Aveva 68 anni ed era stato uno dei primi esponenti di Forza Italia a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila, all’epoca della massima diffusione del partito fondato da Silvio Berlusconi. Il malore si era manifestato al mattino, e non sono serviti la corsa all’ospedale di Novara e il ricorso alle cure dei sanitari. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il cordoglio in città e nel mondo politico
In poche ore la notizia si è diffusa in città, e già in serata il mondo politico commentava la scomparsa di Donnianni sui social: «Ciao amico mio, eri un terremoto dal cuore d’oro», così ha commentato il sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio. Donnianni era stato responsabile di Forza Italia in Valsesia; era entrato anche in consiglio provinciale a Vercelli all’epoca della presidenza di Giulio Baltaro, e poi di Renzo Masoero. Fu anche vice presidente dell’Atc, l’azienda territoriale per le case d popolari. Da qualche anno era ai margini della vita politica, ma sempre vicino al mondo delle amministrazioni pubbliche.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook