Borgosesia e dintorni
Borgosesia, insultano i poliziotti dopo un controllo: uomo e donna denunciati
Lui era stato fermato perché viaggiava su un quad senza casco, lei è poi intervenuta a sua difesa.
Borgosesia, insultano i poliziotti dopo un controllo: uomo e donna denunciati. Lui era stato fermato perché viaggiava su un quad senza casco, lei è poi intervenuta a sua difesa.
Borgosesia, insultano i poliziotti dopo un controllo: uomo e donna denunciati
Un uomo e una giovane donna di Borgosesia denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e lui ha avuto anche la patente ritirata e un quad sequestrato. E’ il bilancio di una operazione di controllo della polizia stradale di Varallo, poi degenerata in un acceso diverbio con gli agenti.
Tutto è iniziato con una pattuglia che a Borgosesia ferma un 44enne che stava viaggiando senza casco su un quad, sorta di motociclo a quattro ruote. L’uomo era pure evidentemente ubriaco, ma all’invito a sottoporsi all’alco-test, si è rifiutiato ed è fuggito, allontanandosi a piedi.
L’intervento della giovane compagna
Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo, insieme alla fidanzata di 26 anni. Entrambi hanno opposto resistenza fisica agli agenti, e a un certo punto la donna, anche lei tutt’altro che sobria, ha anche aggredito un poliziotto.
La pattuglia a questo punto ha chiamato rinforzi, e sono arrivati i carabinieri di Scopa. Ma i due hanno continuato a insultare e inveire contro gli operatori, venendo però alla fine bloccati.
LEGGI ANCHE: Esagitato dà di matto e aggredisce poliziotti e carabinieri
Scattano le denunce
Come accennato, i due venivano denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e ubriachezza molesta. L’uomo anche per essersi opposto al test alcolimentrico. Il quad veniva sequestrato in quanto senza assicurazione, e al 44enne veniva ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Sanzione anche per il veicolo non assicurato e per la guida senza casco.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
vincenzo candurra
15 Aprile 2023 at 15:45
Due sciocchi che tengono occupati più equipaggi delle forze dell’ordine. Per taluni il rispetto delle regole è solo un lontano pensiero.