Seguici su

Attualità

Borgosesia piange Michele Colabella, storico vetraio

Aveva 66 anni ed era originario della Basilicata. Grande appassionato di motocross.

Pubblicato

il

Borgosesia ricorda Michele Colabella, storico vetraio. Aveva 66 anni ed era originario della Basilicata. Grande appassionato di motocross.

Borgosesia ricorda Michele Colabella, storico vetraio

Era conosciuto per il suo lavoro di vetraio che svolgeva da più di quarant’anni, una professione che per Michele Colabella era soprattutto una passione e che lo identificava sin dall’appellativo con cui veniva chiamato, “Michelino il vetraio”.

La sua scomparsa, a 66 anni, ha destato profondo cordoglio a Borgosesia. Ha cessato di vivere mercoledì all’ospedale di Vercelli dove era ricoverato a causa del male che lo aveva colpito da alcuni mesi. Il funerale è stato celebrato sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Borgosesia.
LEGGI ANCHE: Gattinara piange Alfio Peracino, maestro vetraio

L’origine lucana

Michele Colabella era nato il 4 febbraio 1958 a Forenza, un paesino della Basilicata, e si era trasferito con la famiglia a Borgosesia quando era ancora bambino, andando ad abitare in frazione Bettole. Dal matrimonio con Patrizia Tomaselli è nata la figlia Federica; dopo il divorzio, si era risposato con Arunee Yodseranee.

L’attività

Nel 1980 Colabella ha avviato l’attività che ne ha contraddistinto il percorso professionale, la vetreria che aveva sede in via Vittorio Veneto: «Aveva conosciuto il precedente proprietario, Giuseppe Lozia, che gli aveva insegnato il lavoro e che, alla pensione, gli trasferì l’attività» spiega la figlia Federica.

«Per papà fare il vetraio è stato veramente importante, era contento quando vedeva realizzare le sue idee e quando riusciva a esaudire i desideri dei clienti. Era un uomo molto solare, disponibile e allegro, sempre attento agli altri».

La passione per le moto

Accanto al lavoro, Colabella aveva la passione delle moto da cross: «Aveva iniziato ad andarci fin da ragazzino – prosegue la figlia -, e non ha mai smesso di farlo. Appena aveva del tempo libero, gli piaceva trascorrerlo in sella alla sua moto da cross». Il funerale di Colabella è stato celebrato sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Borgosesia. Colabella ha lasciato la moglie Arunee, la figlia Federica con il marito Vito e le nipoti Iris, Cecilia e Anna, il fratello Rocco con Adriana, Caterina e Antonio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità