Seguici su

Attualità

Bufera sul corso di autodifesa a Quarona: la Cgil accusa, il sindaco risponde

Quattro schiaffi fanno bene o no? Il dibattito è aperto…

Pubblicato

il

Bufera sul corso di autodifesa a Quarona: la Cgil accusa, il sindaco risponde. Quattro schiaffi fanno bene o no? Il dibattito è aperto…

Bufera sul corso di autodifesa a Quarona: la Cgil accusa, il sindaco risponde

Il Comune di Quarona organizza un corso gratuito di autodifesa: quattro lezioni introduttive aperte a cittadini tra i 16 e i 65 anni. Un’iniziativa già sperimentata altrove. Ma che ha fatto sobbalzare sulla sedia qualche funzionario della Cgil provinciale, al quale non è piaciuto che l’iniziativa venga promossa in questi termini: “La migliore difesa contro squadristi, anarchici e delinquenti sono gli schiaffi educativi, non le manifestazioni”.

L’accusa della Cgil

«Quale triste infanzia – replica la Cgil in un comunicato stampa – potrà mai aver vissuto il signor sindaco, se è convinto che gli schiaffi siano il migliore strumento per educare. Un’educazione che lo ha portato a proporre simili idiozie, come appunto un corso di autodifesa personale». E ancora: «La legittima difesa è sì un diritto che va attuato collettivamente, ma difendendo con parole e comportamenti, l’uguaglianza, la solidarietà, il diritto, la giustizia, la legalità».

La difesa del sindaco

Da parte sua, Pietrasanta ha replicato con questo video:

Per chi fosse interessato, questo è il volantino del corso:

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

10 Commenti

1 Commento

  1. Angelo

    14 Marzo 2023 at 12:12

    ebbe certo x alcuni é meglio subire e tacere a meno che non siano della loro idea politica a subire.é ora di finirla di tollerare bisogna condannare .il sindaco ha fatto bene.

    • Aldo

      14 Marzo 2023 at 19:11

      cosa c’entrala CGIL?pensino a tutelare i lavoratori.

  2. Michele

    14 Marzo 2023 at 20:33

    Gli effetti degli schiaffoni ricevuti hanno lasciato il segno. Si nota una certa confusione. Da una parte si dice che le manifestazioni non servono e bisogna fare da se….dall’altra si chiedono manifestazioni contro gli atti di violenza. Lei rappresenta l autorità, affermare che è giusto dare schiaffi educativi autorizza TUTTI a prenderla seriamente in considerazione. Poi si andrà a discutere cosa soggettivamente significa. Auguri caro Sindaco.

  3. Davide

    15 Marzo 2023 at 6:42

    Le sinistre non sanno più come attaccare per risollevarsi. ma d’altronde la loro strategia è sempre stata quella di denigrare e criticare tutto e tutti, di intrallazzare e vendersi per una poltrona, manipolando un certo tipo di media per fare presa sulle persone più disagiate a livello mentale. Avete notato come fanno manifestazione ora che c’è il centro destra al potere? Quello sanno fare e basta. Soluzioni zero, se non inciuci per poltrone, a costo di mettere la nazione in ginocchio. Basta vedere la gestione Covid.Ma certamente et passato troppo tempo,nn se ne rammentano. Patronari! Onore al Signor Sindaco!

  4. Massimo.

    15 Marzo 2023 at 7:14

    Sono d’accordissimo con il sindaco… Sono stufo di questa gente che cerca fascisti fantasmi ovunque!!.. Dicesi persone con senso del dovere e responsabilità!!!…queste sono la major parte dei cittadini!!!

  5. Pegoraro Antonio

    15 Marzo 2023 at 7:59

    Vanno bene le borseggiatrici li i paladini del ‘ordine non si sono indignati perché la protesta arriva dal solito ceppo

  6. maurizio barbano

    15 Marzo 2023 at 8:25

    ma non esiste che in Italia sia vietato difendersi!!!! in altre nazioni il “ripasso” della leva è un obbligo, in Israele popolo aggredito da sempre tutti i cittadini sono preparati a difendersi, e nei supermercati gli stessi cittadini intervengono in caso di aggressione cosa ci volete dei molluschi viventi? ho 68 anni e ho problemi di saluti ma sono pronto a difendermi con ogni mezzo che schifo sto buonismo ipocrita…

  7. Corrado

    15 Marzo 2023 at 11:34

    quando qualcuno cerca di fare qualcosa di buono é subito polemica da parte dei soliti;in questi anni che oramai i delinquenti la fanno da padrone entrando nelle nostre case, truffando anziani e non, spacciando liberamente senza nessun ritegno sapendo che tra le nostre leggi trovano sempre qualche scappatoia x farla Franca é ora di muoversi xché sono loro che devono avere paura di essere presi e non noi di difenderci.Di sicuro la gente onestà non va in giro a menare le mani ma a noi hanno insegnato che é meglio prevenire che curare xché dopo che hai subito un furto o una truffa o hanno violentato una donna a parte fare denuncia nessuno ti rende niente.

  8. Liliana Boraso

    16 Marzo 2023 at 8:02

    il sindaco ha pienamente ragione. un plauso al primo cittadino di quarona che ha pensato ai suoi concittadini. si sentono troppe notizie di aggressioni e allora che male c’è insegnare ad un donna, a un’anziano o a una ragazza come difendersi? bravo

  9. Simone

    17 Marzo 2023 at 20:24

    Sono d’accordissimo col Sindaco, magari avessimo lui a Torino! Basta subire passivamente, meglio un brutto processo che un bel funerale.
    Grazie sig. Sindaco.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *