Seguici su

Attualità

Concorso del risparmio a Quarona: c’è tempo per tutto aprile

Il Comune prevede un premio di 1000 euro per i vincitori e sostegno economico a chi ne ha bisogno.

Pubblicato

il

Concorso del risparmio a Quarona: c’è tempo per tutto aprile. Il Comune prevede un premio di 1000 euro per i vincitori e sostegno economico a chi ne ha bisogno.

Concorso del risparmio a Quarona: c’è tempo per tutto aprile

E’ stata prorogata a fine aprile la scadenza per la presentazione delle domande per il concorso che a Quarona mette in palio contributi premio a privati e attività commerciali che abbiano ridotto i consumi di gas. L’iniziativa del Comune prevede il riconoscimento di 1000 euro per i vincitori e un sostegno economico alle famiglie con maggiori necessità. Tutto questo rientra in una sensibilizzazione della collettività per la riduzione dei consumi di gas, in parallelo alle decisioni prese dall’amministrazione comunale per contenere i costi.

La precedente scadenza era a fine marzo, ora prorogata di un mese, con la consegna della documentazione all’ufficio protocollo del Comune o con email all’indirizzo sociocultura@comunequarona.it.

Per assegnare il premio fanno fede le bollette

I premi saranno assegnati a chi dimostrerà (presentando copia delle bollette del gas metano da ottobre 2021 a febbraio 2022 e delle bollette da ottobre 2022 a febbraio 2023) di aver risparmiato di più rispetto all’inverno precedente. Il vincitore tra i privati avrà 500 euro di buoni benzina e 500 euro di buoni spesa da usufruire nelle attività di Quarona, per le attività commerciali il premio è di 1000 euro quale sostegno alla spesa sostenuta per i consumi di gas.

Sono inoltre previsti interventi a sostegno della popolazione più svantaggiata, con 100 euro di contributo sulla bolletta del riscaldamento alle famiglie più disagiate, che rientrino nella fascia Isee inferiore o uguale a cinquemila euro.
Il bando è pubblicato sull’albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Quarona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *