Attualità
Di Corsa da Borgosesia al Sacro Monte per aiutare i ragazzi disabili
Un’iniziativa benefica organizzata da Circuito Viola.
Di Corsa da Borgosesia al Sacro Monte per aiutare i ragazzi disabili. Un’iniziativa benefica organizzata da Circuito Viola.
Di Corsa da Borgosesia al Sacro Monte per aiutare i ragazzi disabili
Gara podistica da Borgosesia al Sacro Monte di Varallo con il Circuito Viola. L’appuntamento è in programma per domenica prossima, 9 luglio. A proporre l’evento è l’associazione, che da anni si mobilita per sostenere i bimbi valsesiani che lottano contro malattie rare, in collaborazione con Ama (Alagna Monterosa Alagna). L’obiettivo della manifestazione sarà raccogliere fondi per l’acquisto di una carrozzina speciale (Handiski) in grado di portare i ragazzi disabili sulle piste da sci.
«Il progetto presentava alcuni problemi nella gestione della suddetta carrozzina – fa sapere Claudia Amadi che collabora con Circuito Viola – così Orazio ha deciso di contattare il responsabile di Ama, Manuel Gamberini, e insieme è nata questa collaborazione che servirà a gestire al meglio la carrozzina e a formate del personale specializzato in grado di “guidarla” sulle piste da sci».
LEGGI ANCHE: Borgosesia corsa tra i boschi per Circuito Viola
Programma della giornata
La partenza sarà alle 9 da piazza Mazzini a Borgosesia. Verrà fornito un pacco gara per tutti i partecipanti (fino ad esaurimento scorte). Ci sarà il servizio navetta gratuito dal Sacro Monte a Borgosesia al termine della gara. Non mancheranno le premiazioni per i primi 10 uomini e le 10 donne. Per partecipare occorre iscriversi su Endu Sport: il costo di iscrizione è di 20 euro.
Oltre alla corsa ci sarà anche la possibilità di partecipare ad una camminata ludico-motoria. In questo caso la partenza sarà libera, a partire dalle 9 alle 11 da Varallo in piazza Vittorio Emanuele. Le iscrizioni saranno sul posto, con una quota di 3 euro. Per avere maggiori informazioni si potrà contattare I numeri telefonici 349.7167.475 o 331.1214.598.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook