Attualità
Il presidente dell’Alpàa si sposa durante il Mercu Scurot
Giornata speciale per Gianni Iacolino e Laura Vercella Marchese: il “sì” in municipio.

Il presidente dell’Alpàa si sposa durante il Mercu Scurot. Giornata speciale per Gianni Iacolino e Laura Vercella Marchese: il “sì” in municipio.
Il presidente dell’Alpàa si sposa durante il Mercu Scurot
Il funerale del Peru era finto, il loro matrimonio invece è vero: Gianni Iacolino e Laura Vercella Marchese hanno deciso di celebrare le proprie nozze proprio il giorno del Mercu Scurot, la festa che a Borgosesia conclude goliardicamente il carnevale. Lui ha 64 anni ed è il presidente dell’Alpàa, oltre che dipendente di una società che opera nel campo della robotica. Lei ha 51 anni e lavora al Crab di Borgosesia.
I due sono stati uniti in matrimonio in mattinata. Appena aperto il municipio di Borgosesia, sono saliti nella sala del consiglio comunale e si sono sposati civilmente con l’ex assessore Costantino Bertona a fare pubblico ufficiale.
E poi la festa al Mercu
Tutti e tre hanno poi partecipato alla grande festa del Mercu Scurot, che rappresenta il festoso funerale del Peru. Una festa che anche quest’anno ha riempito la città con migliaia e migliaia di partecipanti. In serata l’ultimo atto con la fiaccolata che ha raggiunto il piazzale della stazione dove il Peru ha disposto le volontà testamentarie ed è salito al rogo, prima che i fuochi d’artificio mettessero il sigillo al carnevale 2025.
Ma per Gianni e Laura la festa è appena all’inizio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
