Seguici su

Attualità

Il rione Cravo si aggiudica il Palio al carnevale di Borgosesia. Migliaia di persone in piazza

Assegnati i premi al termine della terza sfilata: Minipalio alla mascherata degli E.Le.Menti dal Borg.

Pubblicato

il

Il rione Cravo si aggiudica il Palio al carnevale Borgosesia. Migliaia di persone in piazza. Assegnati i premi al termine della terza sfilata: Minipalio alla mascherata degli E.Le.Menti dal Borg.

Il rione Cravo si aggiudica il Palio al carnevale Borgosesia. Migliaia di persone in piazza

E’ andato al rione  Cravo, autore di “Italian Predators”, il Palio del carnevale di Borgosesia. Secondo posto per Valbusaga con “Sporka Guerra”. Si è conclusa così, nel pomeriggio di oggi, domenica 19 febbraio, un’edizione anomala della sfilate, con solo due riopni a presentare il proprio carro. Da ricordare che Valbusaga aveva vinto lo scorso anno dopo una lunga pausa, mentre a Cravo il Palio mancava dal 2010.

Boom di partecipanti comunque, con la piazza Mazzini piena uin tutte e tre le sfilate.

Minipalio agli E.Le.Menti dal Borg

Il Minipalio è stato invece assegnato agli E.Le.Menti dal Borg, che aveva proposto la mascherata “Profondo blu”.

La contesa per il minipalio metteva di fronte quattro mascherate: Agnona (“Intrappolati dal futuro”), secondo posto, Bettole (“Bettolhunters: alla ricerca di un nuovo inizio”) terzo posto, E.le.menti dal Borg (“Profondo blu”), Tiratardi (“E’ come credere alle favole”) quarto posto. A sfilare, ma fuori gara, anche la mascherata singola “Metamorfosi” di Francesca Comoli, cui è andato il premio speciale. Premio Baldo per la realizzazione al premio baldo alla mascherata di Bettole e al carro di Valbusaga.

Conclusa la terza sfilata, il carnevale di Magunopoli si avvia al gran finale, e ci sarà spazio solo per il Mercu Scurot, che occuperà tutta la giornata di mercoledì. Per l’occasione, le scuole in città resteranno chiuse: in parte per motivi di sicurezza, in parte per permettere anche ai più giovani di partecipare alla festa di fine carnevale. Per il Mercu Scurot si tratta dell’edizione numero 170.
Maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *