Seguici su

Attualità

L’ex Borgo calcio Simone Di Battista diventa direttore sportivo del Novara

Negli ultimi anni aveva lavorato per la Cremonese.

Pubblicato

il

L’ex Borgo calcio Simone Di Battista diventa direttore sportivo del Novara. Negli ultimi anni aveva lavorato per la Cremonese.

L’ex Borgo calcio Simone Di Battista diventa direttore sportivo del Novara

Negli ultimi due anni è stato responsabile scouting della Cremonese, gloriosa società di serie B. Adesso Simone Di Battista ha ufficializzato il nuovo contratto con il Novara calcio, di cui sarà direttore sportivo.

Un ruolo che aveva ricoperto per anni nel Borgosesia calcio, per poi fare carriera prima nel Fiorenzuola e poi nel Piacenza. Adesso gli è stato affidato un ruolo di responsabilità in una squadra di Serie C che negli ultimi tempi è stata travolta da traversie societarie tutt’altro che lievi.

Un compito importante

Nella prossima stagione dovrà quindi ricostruire la fiducia intorno alla formazione, facendo affidamento su un budget non certo da ricchi: ma non è la prima volta che Di Battista riesce a conciliare scarse risorse e buoni risultati sul campo. Nel Borgo calcio, per fare un esempio, è stata sua l’idea di prendere il mister Alessio Dionisi, che si è poi rivelato un ottimo elemento.

Pur non essendo più a Borgosesia da diversi anni, Di Battista è rimasto comunque tifoso appassionato della squadra granata. Di origini triveresi, Di Battista prima di fare carriera nel mondo del calcio era stato anche presidente della Pro loco del paese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *