Seguici su

Attualità

Loro Piana “adotta” classe dell’Ipsia e rilancia la cultura della moda

L’iniziativa è legata ad un progetto che punta a ridurre il divario tra insegnamento e competenze che le aziende ricercano, stabilendo una sinergia tra le imprese di eccellenza del Made in Italy e alcuni istituti tecnici e professionali.

Pubblicato

il

Loro Piana “adotta” classe dell’Ipsia e rilancia la cultura della moda.  Riprese le attività del progetto “Adotta una scuola”, avviato l’anno scorso dall’azienda Loro Piana con l’istituto professionale “Magni” di Borgosesia.

Loro Piana “adotta” classe dell’Ipsia e rilancia la cultura della moda

La classe “adottata” è la quinta dell’indirizzo moda, che ha già partecipato a due uscite: a Milano in visita alla sede Loro Piana in occasione dell’evento “Les Journées Particulières” e al teatro Gaber per “Show Me”, evento organizzato per valorizzare i mestieri di eccellenza.

LEGGI ANCHE Borsa “Loro Piana” assegnata ad Anita, ex studentessa dell’Alberghiero

Il “viaggio” delle ragazze dell’Ipsia “Magni” proseguirà con un programma di workshop mirato a formare competenze professionali e abilità che saranno utili nel mondo del lavoro, e in particolare nel settore del prodotto finito di lusso. A gennaio si svolgerà un workshop in azienda sul controllo qualità, a marzo un secondo dedicato alla sostenibilità ambientale, ad aprile un incontro su come effettuare un colloquio di lavoro e come scrivere un curriculum efficace, infine a maggio un workshop su controllo qualità e sviluppo prodotto finito.

Gli obiettivi del progetto

Il progetto “Adotta una scuola” punta a ridurre il divario tra insegnamento e competenze che le aziende ricercano, stabilendo una sinergia tra le imprese di eccellenza del Made in Italy e alcuni istituti tecnici e professionali.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità